GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO RIVOLTO AI MALATI ONCOLOGICI E AI FAMILIARI

Il gruppo “Aver cura della famiglia che cura”, attivo dal 2006, rappresenta un punto di riferimento stabile per i malati oncologici e i familiari.
È uno spazio per condividere la propria esperienza di malattia, di guarigione, di accompagnamento, di lutto con altre persone che stanno vivendo una situazione simile.

Il gruppo offre la possibilità di dare voce alla propria emotività, alla sofferenza, ai timori, ma anche di trovare la forza e la speranza per affrontare serenamente il percorso di cura.

Il gruppo, che si tiene ogni giovedì dalle 17.30 alle 19.00 alla Casa Via di Natale “Franco Gallini” di Aviano, conta un’ottima partecipazione: donne, uomini, mogli, mariti, figli, fratelli provenienti dal territorio pordenonese, ma anche da tutta Italia trovano nel gruppo supporto e comprensione, uno spazio per trovare il coraggio di esprimere ciò che sentono dentro, un’occasione per non sentirsi soli.

Facilitatore: Dott.ssa Elisa Scian, Psicologa e Psicoterapeuta.

 

“Non volevo fermarmi qui quel giorno, non sapevo neanche cosa fosse un gruppo AMA, ma poi ho pensato di provare a vedere di che si trattava. Prima di partecipare al gruppo piangevo da solo nella mia stanza, quel giorno sono riuscito a piangere con voi, ad urlare il mio dolore e la mia rabbia. Da quel giorno la mia vita è cambiata, mi sono sentito meno solo e mi sono liberato da un grosso peso che sentivo dentro… AMA, vi amo!”


un ammalato 

Il tuo aiuto, per noi vale molto...



© 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper