DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO DI PRENDERSI CURA

CONTATTACI !!

TESTIMONIANZE VOLONTARI

Sono venuta a conoscenza dell'iniziativa "Prendersi Cura" grazie alla Dottoressa Magri e, poiché mi è sempre piaciuto rendermi utile, vi ho aderito con piacere. Le persone che hanno bisogno di informazioni, spiegazioni ed aiuto sono numerose e per noi è gratificante la riconoscenza che dimostrano. Chi si avvicina al nostro sportello spesso è agitato e preoccupato: a volte anche solo un sorriso od una parola gentile possono servire a rassicurarlo. Aggiungo che non avrei pensato che mi sarebbe tanto piaciuto rendermi utile in questo modo.

“Volontaria perché…

Sono diventata volontaria per una scelta di vita.

In procinto di concludere la mia carriera lavorativa ho deciso di dedicare parte del mio tempo al volontariato, mi sono informata sulle necessità e ho scelto il settore socio-sanitario.

Inizialmente ho fatto questa scelta per non isolarmi e per mantenermi attiva nel sociale.

Successivamente, dopo una malattia importante, la decisione si è rafforzata ed è diventata definitiva. L’esperienza della malattia ha messo in luce l’importanza di avere informazioni quando  ci si sente sconvolti e impotenti,  in presenza di una situazione imprevista e inattesa

Con consapevolezza posso dire che lo faccio per:

C’è tanto da fare nel mondo del volontariato….. in cambio si riceve molto !”